SAIE Srl è un'azienda fondata nel 1983 da Marco Giacomazzi come ditta individuale artigianale. Negli anni successivi, l'azienda si è specializzata nel settore delle presse imballatrici per rifiuti, instaurando buone relazioni con alcune delle più grandi case produttrici italiane, a cui fornisce servizi di automazione, collaudo impianti, montaggio e assistenza post-vendita.
Nel 1998 Massimo Braghi è entrato in società, contribuendo a specializzare l'azienda esclusivamente nel servizio nel settore ecologico. Nel 2011, SAIE Srl si è trasferita nella sede attuale a San Martino Buon Albergo, Verona, dove dispone di un'officina di 1200 metri quadrati. L'azienda offre una gamma completa di lavorazioni meccaniche e di carpenteria su misura per impianti esistenti e nuovi.
SAIE Srl è attiva da oltre vent'anni nel settore del trattamento dei rifiuti e del riciclaggio di materiali, sviluppando una forte competenza nell'assistenza e manutenzione programmata di presse e dispositivi correlati. L'azienda offre anche servizi di ritiro e rigenerazione di macchinari usati per la rivendita garantita e dispone di un magazzino di pezzi di ricambio di marche nazionali ed internazionali.
SAIE Srl interviene rapidamente per risolvere guasti su impianti elettrici, meccanici, oleodinamici, presse compattatrici, nastri trasportatori, aprisacco, trituratori ed altro. Ha instaurato importanti contratti di service con grandi multinazionali, mantenendo relazioni con costruttori italiani e piccole/medie imprese del settore ecologico.
Attualmente, SAIE Srl ha accordi di service con KADANTPAAL, MATTHIESSEN, BMH e GREENMAX, e rappresenta e rivende i loro prodotti in tutta Italia. Collabora inoltre con MDM INDUSTRIES di Cisterna di Latina.